Arcopolimeri é partner di Omniaweb Italia

Il nuovo sito di Arcopolimeri, realizzato grazie alla stretta collaborazione con la web agency Padova Omniaweb, è stato studiato per rendere veloci ed efficaci le richieste dei nostri clienti e per andare incontro alle loro esigenze.


Il progetto è stato sviluppato con l'obiettivo principale di garantire facile navigabilità e ricercabilità dei prodotti, a favore dell'utente e del cliente, oltre che a valorizzare l'immagine aziendale creandole una solida web reputation. Tutte le informazioni utili sono reperibili in modo intuitivo e immediato, direttamente dalla homepage.

Il sito fornisce nel dettaglio la descrizione di ogni suo prodotto grazie a schede tecniche corredate dai relativi documenti PDF di spiegazione. I prodotti sono rapidamente individuabili grazie alla loro classificazione per due macro-categorie: materiali plastici (polimeri e tecnopolimeri) e macchinari di lavorazione.

Inoltre una sezione del sito è dedicata alle promozioni e agli stock, così da porre in evidenza le occasioni del momento su materiali e macchinari.


La novità del progetto web sta però nel servizio di consulenza e supporto tecnico che Arcopolimeri è in grado di offrire direttamente online: già nella homepage si può scaricare un'esaustiva guida in pdf che esplica le varie e molteplici proprietà dei prodotti termoplastici; oltre a ciò, esiste una specifica sezione del sito dedicata al supporto tecnico, in cui vengono presentati alcuni casi concreti di applicazione dei materiali plastici offerti, nonché un glossario dei termini tecnici per gli utenti non esperti.


Infine, il sito è disponibile sia in italiano che in lingua inglese, in modo da permettere all'azienda di raggiungere anche i suoi clienti esteri.